Ingredienti
-
1 verza
-
1 porro
-
1 costa di sedano
-
1 spicchio di aglio
-
2 patate grandi
-
3 pomodorini
-
olio extra vergine di oliva
-
sale
-
pepe
Descrizione
In questi giorni di freddo ho pensato di preparare una gustosa zuppa di verza e patate confort, si un confort food che riscalda e consola. Sapete se mi seguite che non ho mai amato tanto le verdure e soltanto negli ultini anni sto imparando ad apprezzare gli ortaggi anche cercando di prepararli in modo che siano arricchiti di gusto. Quindi per riuscire a mangiare la verza ho unito le patate e altri ingredienti in modo da rendere questo un primo piatto completo, gustoso e nutriente. La verza, è appetitosa e ricca di sali minerali e altre proprietà e questa ricetta è molto energetica. Realizzare la zuppa di verza e patate confort è davvero molto semplice con pochi ingredienti tutti di stagione. Il risultato è davvero eccezionale
Ingredienti
1 verza
1 porro
1 costa di sedano
1 spicchio di aglio
2 patate grandi
3 pomodorini
olio extra vergine di oliva
sale
pepe
Preparazione:
Per la preparazione della zuppa di verza e patate confort per prima cosa mondare la verza, lavarla e tagliarla a listarelle. Lasciarla poi a scolare l’acqua. Pulire le patate, lavarle bene e tagliarle e pezzi abbastanza grandi.
Poi mettere in una pentola poco olio e fare rosolare il porro e il sedano tritati finemente e l’aglio intero.
Appena passati qualche minuto e le verdure saranno imbiondite leggermente, togliere l’aglio e aggiungere la verza precedentemente tagliata. Unire anche le patate a pezzi e i pomodorini tagliati in quattro.
Ora riempire la pentola con acqua bollente, salare e far cuocere per circa 40 minuti.
Passato il tempo aggiustare di sale se occorre e mettere un pizzico di pepe.
Servire subito questa meravigliosa zuppa.
p.s.: Consiglio:
Per dare ancora più sapore alla zuppa di verza e patate confort si può rosolare insieme al porro, l’aglio e il sedano anche della pancetta affumicata: il risultato è davvero eccezionale!
6 Comments Hide Comments
è il periodo giusto per le zuppe, non ti dico che freddo ta facendo qui e c’è pure la bora che soffia forte !
Si è davvero un periodo brutto per le condizioni climatiche. Non sono mai stata nella tua bella città e mi ripomettodi visitarla. Certo la bora quando tira è difficile. Grazie Chiara e buona giornata
Sì mi garba proprio questa zuppa che scalda l’anima prima ancora del corpo. Un abbraccio
Grazie cara. Un abbraccio e buona giornata! 🙂
Che buona.. e con questo freddo è l’idelae
Si davvero buona. Grazie cara e buoan serata 🙂