Descrizione
Sapise – Risi speciali italiani
Sapise – Risi speciali italiani, dal seme nasce tutto. Dall’incontro felice delle sementi sarde con la tradizione risicola piemontese nasce nel 1978 Sapise, cooperativa sementiera italiana con una forte presenza internazionale.
I nostri soci coltivano le sementi che daranno frutto l’anno successivo, mentre il nostro Centro Ricerche seleziona le migliori varietà per qualità del chicco, produttività in campo e rispetto dell’ambiente.
L’obiettivo e il valore della nostra cooperativa è offrire ai consumatori prodotti di eccellente qualità.
Perchè Speciali?
Sapise – Risi speciali italiani. I Risi Speciali sono il risultato finale di incroci naturali tra diversi risi, ottenuti dopo anni di ricerca varietale condotta dal Centro Ricerche di Sapise.
Sono stati creati grazie ad un lungo lavoro di selezione naturale e senza uso di OGM, con l’obiettivo di unire la bontà del riso al rispetto dell’ambiente e alla produttività in coltivazione. Le nuove varietà Sapise sono eco-compatibili, perché nascono con una maggiore resistenza naturale alle malattie e di conseguenza richiedono minori trattamenti in risaia, favorendo un ambiente più pulito.