Ingredienti
-
Ingredienti per 2 persone
-
300 g. Pesce spada
-
2 zucchibe
-
1 cipolla piccola
-
menta
-
50 g. semi di sesamo
-
q,b, olio extravergine d’oliva
-
q,b, sale
Descrizione
Il Salmone con zucchine al profumo di menta è un piatto gustoso e leggero. Accompagnato dalle zucchine che con la menta rappresentano l’abbinamento perfetto per rendere questo piatto un’esplosione di gusto e di bontà. Io lo preparo spessissimo e ogni volta i miei ospiti e la mia famiglia quasi applaude. Ha un gusto eccezionale. Se poi avete voglia di una cena a lume di candela, il salmone con zucchine al profumo di menta è molto chic per queste occasioni. Provatelo e mi saprete dire. Vediamo la ricette.
Ingredienti per 2 persone
300 gr di trancio di salmone
2 zucchine
menta
1 cipolla piccola
50 gr di semi di sesamo
sale
olio extravergine d’oliva q.b.
Preparazione:
Per la preparazione del salmone con zucchine al profumo di menta, per prima cosa lavare bene e spuntare le zucchine e poi tagliarle a dadini.
In una padella mettere 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva e mettere la cipolla precedentemente tritata.
Farla rosolare fin quando sarà imbiondita e soltanto a quel punto tuffare le zucchine.
Salare e mescolare per qualche minuto per cuocerle, devono diventare rosolate. Tritare le foglie di menta e aggiungerle alle zucchine. Eventualmente se dovessero asciugarsi troppo, bagnare con poca acqua calda per terminare la cottura.
A questo punto mettere salare leggermente le fette di salmone, poi impanarle leggermente con i semi di sesamo da entrambi i lati.
Porre il salmone sulla piastra calda e lasciar cuocere per alcuni minuti, prima da una parte e poi dall’altra, fino alla cottura. Si deve formare una crosticina dorata che donerà al pesce una croccantezza deliziosa.
Ora disporre il salmone nei piatti di portata e con accanto accompagnate le zucchine. Il piatto giusto per prendere per la gola il vostro amato.
Buon appetito con il Salmone con zucchine al profumo di menta!