Ingredienti
-
Ingredienti per 6 muffin
-
250 g. farina 00
-
135 g. acqua tiepida
-
20 g. olio extra vergine di oliva
-
1/2 bustina lievito istantaneo per impasti salati
-
1 pizzico sale
-
-
Per condire:
-
150 g. passata di pomodoro Pomì L+
-
200 g. mozzarella
-
q.b. origano secco
-
q.b. sale
-
q.b. olio
-
-
stampo da muffin
Descrizione
Amo preparare la pizza e impastarla fatta in casa, piace veramente a tutti. Oggi voglio proporvi la pizza sotto forma di Muffin pizza filanti e veloci.
Una ricetta un po’ differente per proporre la pizza. Ma la pasta utilizzata per questa preparazione non è il vero impasto della pizza che di solito ha una lunga lievitazione, bensì molto veloce senza lievitazione A mio marito sono piaciuti davvero molto. I muffin pizza filanti e veloci sono semplicissimi da preparare, un impasto facile utilizzando pochi e genuini ingredienti di tradizione. Come nella pizza margherita, anche questi muffin pizza deliziosi e gustosi sono preparati con origano, il pomodoro e la mozzarella che inseriti all’interno formano un cuore filante e irresistibile. Sono buonissimi per un aperitivo casalingo o antipasto sfizioso. Provateli.
Cosa occorre per i Muffin pizza filanti e veloci
Ingredienti per 6 muffin pizza filanti e veloci
250 g. di farina 00
135 g. di acqua tiepida
20 g. di olio extra vergine di oliva
½ bustina di lievito istantaneo per impasti salati
1 pizzico di sale
Per condire:
150 g. di passata di pomodoro Pomì L+
200 g. di mozzarella
Origano secco qb.
Sale q.b.
Olio q.b.
Stampo da muffin
Preparazione dei Muffin pizza filanti e veloci
Per prima cosa preparare gli ingredienti. Tagliare la mozzarella a dadini e lasciarla scolare. In una ciotola mettere la passata di pomodoro Pomì L+. Aggiungere sale olio e origano e con un cucchiaio girare bene per far insaporire gli ingredienti e lasciare da parte.
In una ciotola capiente versare la farina setacciata con il lievito e aggiungere poco per volta l’acqua mescolando con le punte delle dita. Versare poi l’olio, il sale e impastare bene a mano per amalgamare gli ingredienti fino ad ottenere un impasto morbido e liscio.
Dividere l’impasto in 6 porzioni e stenderle leggermente fino a formare una pizzetta. Al centro disporre la passata di pomodoro condita e qualche pezzettino di mozzarella.
Chiudere i muffin dai lembi di ogni pizzetta formando dei piccoli fagottini con una leggera pressione in superficie per chiudere bene i Muffin pizza filanti e veloci
Posizionare i muffin nei pirottini all’interno dello stampo da muffin e mettere a cuocere in forno già caldo a 175° per circa 25 minuti, dovranno risultare ben dorati.
Sfornare e servire ben caldi i Muffin pizza filanti e veloci
I Muffin pizza filanti e veloci sono realizzati in collaborazione con Pomì
Grazie di seguire le mie ricette. Mi trovate su Facebook Mind Cucina e Gusto– Google + – Pinterest – Instagram – You Tube – Twitter
Se è di vostro gradimento questa RICETTA, lasciate un LIKE!
Per vedere adesso altre ricette di Mind Cucina e Gusto qui ► Home