Ingredienti
-
Ingredienti:
-
300 g. patate pelate
-
300 g. zucchine (meglio quelle scure che sono più saporite)
-
200 g. pomodori
-
150 g olive denocciolate
-
1 ciuffetto prezzemolo/finocchietto
-
q.b. Sale, pepe, olio evo, succo di limone, aglio
Descrizione
Oggi ti propongo questa insalata con patate e verdure marinate veg fresca e salutare. da preparare in pochissimo tempo e molto golosa. Parliamo dell’alimentazione e la cucina vegane, che negli ultimi anni, hanno trovato sempre maggiori seguaci, tanto che anche sul web ci sono ormai diversi corsi di cucina vegana. Sempre più persone, infatti, oggi scelgono di sposare uno stile di vita che non preveda l’assunzione di carne, pesce o altri derivati animali. Questo tipo di alimentazione è estremamente salutare, grazie alla grande assunzione di frutta e verdura, che sono i cibi che tutti i nutrizionisti e i dietologi consigliano e sono indispensabile per l’alimentazione di ciascuno di noi. La frutta e la verdura, infatti, sono piene di vitamine e di minerali, essenziali per il nostro organismo, e che vengono spesso trascurate da numerose persone. Inoltre, questo tipo di cucina è un ottima risorsa anche per coloro i quali abbiano la necessità di seguire una dieta dal regime ipocalorico e povero di grassi.
Nelle prossime righe, infatti, ti illustrerò come preparare un piatto sfizioso e salutare: l’insalata con patate e verdure marinate.
L’ingrediente principale, come puoi facilmente immaginare, sono le patate, un tubero ricco di potassio, vitamina C e carboidrati complessi e che si rivela estremamente utile per contrastare il diabete e per disinfiammare l’organismo. A questo ingrediente si aggiungono, inoltre, le zucchine, ricche di potassio e utili per la salute delle vie urinarie, e i pomodori, ricchi a loro volta di antitumorali e antiossidanti.
La semplicità di questi ingredienti, inoltre, fa sì che questa ricetta sia ottima sia per il nostro palato, che per il nostro portafoglio, essendo tutti questi ingredienti molto economici. Ma vieni a vedere, dunque, cosa dobbiamo procurarci per preparare un insalata di patate e verdure marinate per due persone.Iingredienti:
Ingredienti:
300 gr di patate pelate
300 gr di zucchine (meglio quelle scure che sono più saporite)
200 gr di pomodori
150 gr di olive denocciolate
Un ciuffetto di prezzemolo/finocchietto
Sale, pepe, olio evo, succo di limone, aglio q.b.
L’Insalata con patate e verdure marinate :
Procedimento :
- Prendi le zucchine e tagliale a dadini. Esegui la stessa operazione con i pomodori e le olive.
- Successivamente prendi un recipiente dai bordi alti e prepara la marinatura: versa, dunque, al suo interno, un cucchiaio di olio extra vergine di oliva, un cucchiaino di succo di limone, aglio fresco sminuzzato a piacere (in alternativa puoi utilizzare anche quello secco) e prezzemolo o finocchietto (sminuzzato anch’esso).
- Prendi, dunque, le verdure che hai tagliato a dadini e condiscile con la marinatura preparata, massaggiando delicatamente e aggiungendo un pizzico di sale e di pepe, secondo i propri gusti.
- Lasciale, infine, a mollo nel recipiente e fatele marinare. Mentre queste finiscono il processo di marinatura provvedi a pelare le patate e a tagliarle a dadini. Cuocile, poi, al vapore, per circa 10 minuti.
- Una volta terminata la cottura delle patate, uniscile alle verdure marinate e mescola per bene, in maniera tale da permettere anche alle patate di assorbire la marinatura preparata.
- A questo punto l’ insalata vegana di patate e di verdure marinate è pronta per essere servita e per essere gustata.
Un piatto che risulterà alla fine, non solo estremamente benefico per il nostro organismo e per la nostra salute grazie alle proprietà degli ingredienti utilizzati, ma anche estremamente gustoso e semplice da preparare.
Dunque buon lavoro e buon appetito, sperando che sarai conquistato anche tu, come noi, dalla bontà di questa semplice ricetta vegana.
Se ti piace tanto questa ricetta e la provi, la puoi taggare su Intagram con @Mindcucinaegusto o #mindcucinaegusto o se preferisci pubblicala su facebook
Per vedere adesso altre ricette di Mind Cucina e Gusto qui ► Home
2 Comments Hide Comments
leggere, gustosa e coreografica, cosa volere di più?
Grazie Chiara buona domenica sera.