Descrizione
Non potevo non preparare questi deliziosi dolci biscotti morbidi al limone. Usando del limoni appena colti dall’albero che con il loro profumo hanno donato ai biscotti un gusto e una delizia che sono un vero e proprio piacere per l’olfatto. Perfetti per la colazione o per passare un pomeriggio con le amiche. Provateli!
Ingredienti:
150 gr di burro
150 gr di zucchero
350 gr di farina 00
2 limoni biologici
1 uovo
1 bustina di lievito
50 ml di latte
Biscotti al limone :
Preparazione:
La prima cosa da fare è lasciare ammorbidire il burro. In una ciotola ampia, versare lo zucchero e unire il burro ammorbidito.
Lavare e asciugare i limoni, grattugiare la buccia del limone e unire anche la buccia grattugiata agli altri ingredienti.
Iniziare a montarli con un cucchiaio di legno.
Dopo aver terminato questa operazione unire l’uovo, continuando sempre a mescolare bene di tutti gli ingredienti. Quando il composto sarà bene amalgamato aggiungere la farina e la bustina di lievito setacciati, per evitare che si formino i grumi.
Unire quindi il latte continuando a mescolare tutto, cercando di mantenere uniforme il composto. Ricoprire una teglia con un foglio di carta da forno e con un cucchiaino disporre delle piccole palline di impasto leggermente appiattite.
Mantenere distanza tra le singole palline in modo da evitare che si attacchino durante la cottura.
Con degli stampini per biscotti è possibile dare alle palline delle forme a piacere. In questo caso infarinare leggermente il bordo dello stampo in modo da evitare che si attacchi all’impasto. Infornare per 15 minuti nel forno preriscaldato ad una temperatura costante di 180°C.
Per velocizzare la preparazione e la cottura, mentre si inforna la prima mandata di biscotti, preparare già altri in un altro foglio di carta da forno.
Sfornare la prima mandata, togliere la carta con i biscottini e mettere l’altra già pronta e così via.
Appena pronti lasciare raffreddare i biscotti prima di degustarli.
Buonissimi!
One Comment Hide Comments
Buonissimi al limone O_O 😛 😛