Ingredienti
-
Ingredienti :
-
1 rotolo pasta sfoglia rotonda
-
50 g. salmone affumicato
-
70 g. Philadelphia light
-
q.b. insalatina
-
q.b. erba cipollina
Descrizione
I Cornetti salati con salmone sono uno sfizioso e veloce antipasto perfetto per le festività. Se hai l’abitudine come me, di tenere in casa sempre un rotolo di pasta sfoglia pronta, sono davvero velocissimi da realizzare e renderanno la cena della Vigilia o il cenone di Capodanno ancora più allegra.
Sono appetitosi e gustosi e se appunto stai cercando qualche idea per il Natale, questi cornetti salati fanno proprio al tuo caso. Si preparano velocemente e l’unica piccola difficoltà di questa ricetta è il taglio dei cornetti, sono delicati e rischiano di rompersi. Quindi dopo la cottura devi farli raffreddare completamente e resteranno integri al taglio. Se preferisci puoi farcirli con altri ingredienti, come salumi o tonno, saranno buonissimi ugualmente. Ma andiamo a vedere questa super veloce ricetta.
Ingredienti :
1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
50 g. di salmone affumicato
70 g. di Philadelphia light
insalatina q.b.
erba cipollina q.b.
I cornetti salati:
Preparazione:
- Srotola la pasta sfoglia e stendila leggermente con il mattarello.
- Taglia la pasta in quattro parti, prima due metà e poi altre due metà. Dividi ogni spicchio in due fino ad ottenere 8 spicchi.
- Arrotola ogni spicchio partendo dal lato corto e ripiega i due lati leggermente per dare la forma dei cornetti.
- Ponili sulla placca ricoperta con carta da forno e cuoci i cornetti in forno preriscaldato a 190° per circa 15 minuti, la pasta sfoglia dovrà diventare dorata.
- Togli i cornetti dal forno e lasciali raffreddare bene.
- Una volta freddi, taglia a metà i cornetti di pasta sfoglia, facendo attenzione a non romperli.
- Farcisci con Philadelphia light , fette di salmone affumicato e qualche fogliolina di insalata, terminando con l’erba cipollina tritata.
- Impiatta e servi questi golosi cornetti.
Buonissimi!
Se ti piace tanto questa ricetta e la provi, la puoi taggare su Intagram con @Mindcucinaegusto o #mindcucinaegusto o se preferisci pubblicala su facebook
Per vedere adesso altre ricette di Mind Cucina e Gusto qui ► Home