Ingredienti
-
200 ml panna fresca
-
10 Nergi
-
1 cucchiaio di zucchero a velo
-
1 bustina di pannafix
-
Descrizione
Coppette di panna e Nergi. Si lui il Nergi, il baby kiwi. Il frutto che esiste da millenni nell’Asia centrale da dove ha origine. Il Nergi è rimasto a lungo poco conosciuto a causa della difficile conservazione. Ma poi negli anni Novanta sono emerse nuove varietà in seguito all’incrocio di alcune piante tra loro. Queste varietà sono più resistenti e facilmente conservabili e ottenute da impollinazione naturale al 100%, quindi non si tratta di OGM. In cucina si può usare sia in piatti salati che dolci e infatti oggi ho preparato questo dessert semplice e delizioso con il Nergi. Quando si affonda il cucchiaino nella panna soffice e dolce il frutto si amalgama e il sapore leggermente acidulo è perfetto come combinazione di sapori.
Si possono preparare qualche ora prima di servire già nelle coppette da portare in tavola. Ottime sia come dopocena che nel pomeriggio per fare il pieno di energia.
Ingredienti per 6 coppette:
200 ml di panna fresca
10 Nergi
1 cucchiaio di zucchero a velo
1 bustina di pannafix
Preparazione:
Coppette di Panna e Nergi. In una ciotola capiente iniziare a montare la panna fredda di frigorifero, aggiungendo poco per volta la pannafix e lo zucchero a velo. Appena sarà ben montata e pronta riporre in frigorifero.
Nel frattempo lavare i nergi e tagliarli a fettine sottili o spicchi. Preparare poi le coppette mettendo 1 nergi tagliato alla base di ogni coppetta.
Togliere la panna dal frigorifero, inserirla in una sac a poche e riempire le coppette di crema. Terminare la preparazione guarnendo con le fettine di Nergi.
Lasciare in frigorifero per qualche ora fino al momento di portare in tavola.
Da non perdere!
Passi
1
Fatto
|
|
2
Fatto
|