Ingredienti
-
Ingredienti per 4 coppe:
-
1 melone piccolo
-
2 yogurt bianco dolce
-
250 ml panna fresca
-
cornflakes
-
3 cucchiai zucchero a velo
-
foglie di menta per decorare
Descrizione
La Coppa con crema di yogurt melone e cornflakes, un dolce super buono, freschissimo, facile facile e pronto in pochi minuti. In questo periodo la mattina la mia colazione preferita è con yogurt melone e cornflakes. Oggi lo voglio proporre in un dessert goloso, estivo e delizioso, basta aggiungere la panna e il gioco è fatto.
Un dolce al cucchiaio con frutta fresca di stagione delicato e goloso, la coppa al melone è pronta velocemente e da servire subito. Perfetta sia a merenda che per un dopo cena, sarà gradita a tutti. Io l’adoro.
Ingredienti:
1 melone piccolo
2 yogurt bianco dolce
250 ml di panna fresca
cornflakes
3 cucchiai di zucchero a velo
foglie di menta per decorare
La Coppa con crema di yogurt :
Preparazione:
- Prepara il melone. Puliscilo eliminando la buccia e i semi. Taglia una fetta e ricava con l’apposito scavino delle palline di melone. Taglia il melone a dadini piccoli e mettili in una ciotola coperti con la pellicola riponendoli in frigorifero.
- In una ciotola monta la panna molto ferma insieme allo zucchero a velo e poi unisci lo yogurt, mescolando delicatamente per evitare che la panna si smonti.
- Componi la coppa al melone. Metti sul fondo della coppa i cubetti di melone, aggiungi qualche cucchiaio di crema di yogurt e aggiungi una piccola quantità di cornflakes.
- Prosegui in questo modo alternando gli ingredienti e termina con la panna fino ad arrivare al bordo della coppa. Decora con le palline di melone e foglioline di menta.
Buonissima.
Consigli:
Conserva la Coppa con crema di yogurt melone e cornflakes coperta con la pellicola trasparente in frigorifero, non oltre un giorno.
Puoi arricchire la coppa con del topping al cioccolato o caramello, oppure della panna montata e altra frutta fresca, come ananas, cocomero, cocco!
Se ti piace tanto questa ricetta e la provi, la puoi taggare su Intagram con @Mindcucinaegusto o #mindcucinaegusto o se preferisci pubblicala su facebook
Per vedere adesso altre ricette di Mind Cucina e Gusto qui ► Home
- Leggi anche : Semifreddo al melone monoporzione
- Leggi anche : Tempo di Gelato? Arriva la dieta del gelato, per dimagrire con gusto e allegria
- Leggi anche : Tortino di riso al melone feta e prosciutto