Scuole chiuse a causa del Coronavirus e bambini a casa, tante ricette e consigli per far trascorre il tempo ai bambini con divertimento e creatività.
Il tempo in questi giorni, a causa della diffusione del coronavirus, ha preso decisamente un altro aspetto, facendo assumere alla nostra normale quotidianità sempre frenetica e veloce, una lentezza davvero surreale. Le nostre abitudini sono cambiate repentinamente in seguito alle decisioni prese dal nostro governo.
LEGGI QUI >>>Coronavirus : i consigli per disinfettare lo smartphone e il tablet
Le scuole, le palestre, i negozi e molti uffici sono chiusi e non è di certo facile far trascorrere il tempo ai nostri figli forzatamente costretti a passare molte ore in casa.
Allora cerchiamo di organizzare la giornata per trascorre questo “tempo sospeso” in casa con i bambini.
La cosa da fare è creare una quotidianità suddividendo alcune attività specifiche al mattino e altre nel pomeriggio.
Durante la mattina, dopo una tranquilla e sana colazione, si può sistemare la camera con i bimbi e magari approfittando del tempo a disposizione mettere in ordine il cesto dei giochi o le cassettiere ricolme di cose inutili. Dopo essersi lavati e vestiti, un po’ di compiti che le insegnanti hanno organizzato attraverso i canali telematici e un po’ di lettura oppure degli argomenti da seguire online.
Nel pomeriggio, dopo il risposo del dopo pranzo un po’ di tv (un film oppure un cartone è sempre bello). Ma poi che si fa?
Arriva il momento del gioco e cosa di meglio che passarlo in cucina facendo qualcosa che coinvolga bambini e adulti insieme? I bambini in cucina amano mettere le mani in pasta, divertendosi e imparando tante cose.
E allora un grembiule, un cappello da chef e tutti in cucina a preparare dolcetti, muffin e pizze da mangiare per la colazione la mattina o a merenda, magari simulando una competizione alla Masterchef, con divertimento e creatività.
La consultazione è rapida e semplice. Tutte le ricette sono accompagnate da immagini (basta cliccare sul link del titolo per essere riportati alle ricette).
E con le pizze il divertimento vero con l’impasto fatto in casa:
Ce ne sono per tutti i gusti per passare i giorni previsti con la speranza che tutto finisca presto.
Se ti piace tanto questa raccolta e la provi, la puoi taggare su Intagram con @Mindcucinaegusto o #mindcucinaegusto o se preferisci pubblicala su facebook
Per vedere adesso altre ricette di Mind Cucina e Gusto qui ► Home
Fonto: Fonte Pixaby
Adoro le ciliegie e i dolci con questo frutto, in particolar modo la crostata con…
Il Croissant salato, prosciutto crudo San Daniele D.O.P., pomodorini confit, stracciatella e scorza di limone,…
I filetti di Lampuga al forno, una secondo da provare assolutamente. La Lampuga trova il…
La ricetta che propongo oggi è un primo piatto gustoso e velocissimo le TROFIE CON…
La parmigiana di zucchine e patate è davvero una preparazione gustosa e sfiziosa. Ecco un…
Se seguite il mio blog avrete notato che amo cucinare il pesce e poiché questo…