Orata al forno speciale. Volete una ricetta per la cena di stasera? Vi propongo l’orata al forno speciale, è la preparazione giusta per gustarla e gradirla. Un profumato e raffinato secondo piatto di pesce da preparare in pochissimo tempo. Basta preparare un trito di erbe aromatiche e farcirla, mettendola in forno con un contorno di patate a spicchi. È molto leggera, appetitosa e gustosa.
Ingredienti:
Una orata da circa 600 gr o due da 300
200 gr patate 400
2 spicchi aglio
2 rametti di rosmarino
2 foglie di salvia
sale q.b.
3 cucchiai olio extravergine di oliva.
Preparazione
Orata al forno speciale. Iniziare a pulire l’orata svuotando la pancia oppure acquistarla già pulita dal pescivendolo. Lavarla bene eriempire la pancia dell’orata con un trito di aglio, la salvia e del rosmarino e il sale. Versasre un po’ di olio di oliva in una pirofila da forno e posar
Pelare le patate, tagliarle a fettine sottili con la mandolina e aggiungerle nella teglia intorno all’orata. Aggiungere qualche rametto di rosmarino e dell’olio extravergine di oliva a filo e salare bene le patate.
Accendere il forno e farlo riscaldare poi Infornare l’orata al forno speciale a 180° C per circa 40 minuti, girandola a metà cottura, con delicatezza facendo attenzione a non romperla. Appena cotta toglierla dal forno. Prendere un piatto da portata e posizionare l’orata al centro contornata dalle patate. Servire subito l’orata al forno con patate ben calda.
Salva
Salva
Per essere degli chef professionisti è indispensabile sapersi affidare a prodotti e macchinari di alto…
Questo articolo ti porterà in un viaggio attraverso diverse culture culinarie, mostrando come possiamo esplorare…
Tra pregi e difetti, durante la degustazione, il caffè rivela segreti intricati che affascinano i…
A dimostrazione del suo successo è possibile citare il numero, a dir poco alto, di…
Ogni anno sono oltre 35 milioni le Tortine sfornate dalla realtà storica catanese, in special…
Quali sono quelli da tenere d’occhio nel 2023? Scopriamone alcuni nelle prossime righe di questo…