Gli gnocchi primavera con piselli e calamari sono preparati con i piselli e calamari e tanto altro pesce fresco come salmone e dentice tagliato a dadini. Pochi ingredienti per dar vita ad un piatto saporito che racchiude i profumi di mare e di terra. Una preparazione veloce e semplice. Gli gnocchi lessati al dente terminano la cottura nella padella con i piselli. Molto raffinato, può essere anche un piatto unico.
Ingredienti:
400 gr. di gnocchi
400 g di pesce tagliato a dadini (salmone, calamari e dentice)
400 g. di piselli freschi
1/2 cipolla
olio extra vergine di oliva
sale
prezzemolo
pepe
Preparazione:
Gnocchi primavera con piselli e calamari. Per realizzare gli gnocchi primavera con piselli e pesce fresco, in una padella ampia mettere 3 cucchiai di olio e far soffriggere la cipolla tritata. Appena la cipolla sarà imbiondita, versare i piselli e lasciarli cuocere per circa 15 minuti aggiungendo acqua calda.
Quando saranno ammorbiditi, aggiungere il misto di mare e farlo ben rosolare. Salare, coprire e lasciare cuocere ancora per circa 10 minuti, poi quando sarà pronto spegnere il fuoco.
Cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata, scolarli poco prima che escano a galla e tuffarli subito nella padella con il condimento di piselli e pesce, mantecandoli per qualche minuto terminando la cottura.
Spolverizzare con il prezzemolo tritato e pepe macinato. Distribuire nei piatti e servire ben caldi gli gnocchi primavera con piselli e calamari
Sono buonissimi!
Per essere degli chef professionisti è indispensabile sapersi affidare a prodotti e macchinari di alto…
Questo articolo ti porterà in un viaggio attraverso diverse culture culinarie, mostrando come possiamo esplorare…
Tra pregi e difetti, durante la degustazione, il caffè rivela segreti intricati che affascinano i…
A dimostrazione del suo successo è possibile citare il numero, a dir poco alto, di…
Ogni anno sono oltre 35 milioni le Tortine sfornate dalla realtà storica catanese, in special…
Quali sono quelli da tenere d’occhio nel 2023? Scopriamone alcuni nelle prossime righe di questo…