Da Natura Nuova arrivano 2 nuove ricette Finger Food per un aperitivo sempre più bio e facile da preparare: le Polpette di curcuma e girasole e i Rollini di zucca e carote. Durante la pandemia da Coronavirus, si è assistito a una impennata del biologico. Come se davvero si avesse bisogno di più sostenibilità, a partire dalla nostra tavola. Il tutto con un incremento delle vendite di prodotti biologici del 20% in GDO, del 28% nel dettaglio tradizionale e con un boom invece, per quanto riguarda l’e-commerce (Lifegate).
È proprio a seguito di ciò che arrivano le due proposte assolutamente salutari e biologiche del Finger Food di Almaverde Bio. Due ricettine sfiziose e facili da preparare, adatte a dei pasti veloci, ma anche a degli aperitivi gustosi e sostenibili. E tutto questo, senza dover rinunciare alla naturalità degli ingredienti e al benessere dato da una corretta alimentazione.
A proporre i nuovi Finger Food è Natura Nuova, azienda specializzata in gastronomia vegetale e prodotti naturali e facili da utilizzare, esclusivista del marchio Almaverde Bio per il segmento merceologico.
Le Polpette alla curcuma e ai semi di girasole sono del tutto prive di soia, ma anche senza aromi né additivi chimici. Fatte solo con verdure e curcuma, un superfood conosciuto soprattutto per il suo potere antinfiammatorio. Le polpette vegetali non sono altro che una rivisitazione di uno dei piatti più amati dagli italiani: le polpette!
Ricetta che viene rivista però, in chiave più salutistica e con un tocco orientale garantito dal sapore speziato della curcuma. Insomma, perfette per un aperitivo salutare, veloci da preparare e leggere. Ma soprattutto sfiziose e gustosissime.
Una proposta, quella di Almaverde Bio, che va incontro alle esigenze del consumatore che sempre di più vuole mangiare sostenibile senza tuttavia rinunciare all’aperitivo, al finger food buono a 360°. Dalle più recenti ricerche sui trend alimentari, infatti, è possibile vedere come la scelta light e vegetale per aperitivi e buffet, in casa come nella ristorazione, abbia lasciato il posto all’uso di prodotti di origine naturale che hanno riscontrato un notevole tasso di aumento.
Secondo la fonte Nielsen e IR, parliamo dell’aumento del 52% per le verdure grigliate, il 41% per i flan e il 29% per le bruschette a base di verdura. E’ così che i finger food di Almaverde Bio si pongono come un’interessantissima offerta e alternativa per aperitivi buoni per il palato come per l’ambiente stesso.
Rispettosi della natura e così della naturalità degli ingredienti. Un’alternativa completamente biologica per le ricette da ‘aperilight’ da preparare facilmente e velocemente anche a casa, come appetizer o antipasti. Per un’alimentazione da festa, ma sempre e comunque sana.
Leggi anche
Se ti piace questo articolo taggalo su Intagram con @Mindcucinaegusto o #mindcucinaegusto o se preferisci pubblicalo su facebook
E se sei interessato a vedere i miei articoli su Mind Cucina e Gusto qui ► Home
Per essere degli chef professionisti è indispensabile sapersi affidare a prodotti e macchinari di alto…
Questo articolo ti porterà in un viaggio attraverso diverse culture culinarie, mostrando come possiamo esplorare…
Tra pregi e difetti, durante la degustazione, il caffè rivela segreti intricati che affascinano i…
A dimostrazione del suo successo è possibile citare il numero, a dir poco alto, di…
Ogni anno sono oltre 35 milioni le Tortine sfornate dalla realtà storica catanese, in special…
Quali sono quelli da tenere d’occhio nel 2023? Scopriamone alcuni nelle prossime righe di questo…