Costine al sale aromatizzato
Le costine al sale aromatizzato sono ideali per la cena. Sono preparate in un modo differente, semplice e veloce. Cotte in questo modo le costine resteranno morbide e succulente e con il sapore agrumato del limone e degli aromi. Basta metterle in forno e ricoprirle del sale aromatizzato e la cena è pronta con un piatto da leccarsi i baffi!
Ingredienti:
Costine di maiale q.b.
1 kg sale grosso iodato
aromi (salvia, rosmarino, aglio, santoreggia)
buccia grattugiata del limone q.b.
Preparazione:
Costine al sale aromatizzato. Per prima cosa preparare il trito di erbe, tritare la salvia il rosmarisno e la santoreggia insieme con l’aglio.
Poi grattugiare la buccia del limone e unire tutto al sale grosso mescolando lasciando insaporire per circa 1 ora. Passato il tempo mettere metà del sale in una teglia poggiando sopra le costine.
Ricoprire col rimanente sale e infornare per almeno 30/35 minuti a 200° in forno preriscaldato. Appena il sale avrà formato una crosta e sarà divenuto dorato in superficie, le costine saranno pronte. Togliere dal forno, attendere che si raffreddino e poi rompere la crosta di sale, togliere dalle costine l’eccesso di sale cercando di togliere tutti i pezzettini residui.
Le costine sono pronte e saranno morbide succose e saporite, pronte per essere servite.
Buonissime!