In questo periodo non possono mancare i carciofi fritti e quindi ecco la ricetta deI carciofi fritti con la pastella al latte. Semplici e veloci. Il rischio quando li preparerete è che termineranno subito, almeno a casa da me è così, mentre friggo mio marito quasi li mangia tutti. Così deliziosamente dorati e saporti con questa pastella saranno irresistibili e graditi proprio a tutti
Ingredienti per 4 persone:
6 carciofi
100 ml di latte
sale
1 uovo
farina 00 q.b
olio per friggere extra vergine di oliva o olio di arachidi.
Preparazione:
Carciofi fritti. Iniziare a pulire i carciofi: con un coltello tagliare il gambo, eliminare le foglie più esterne e dure, tagliare di netto le punte dei carciofi, pulire la base, tagliarli a fette non troppo sottili metterli in una ciotola con acqua acidulata con limone.
In una ciotola sbattere l’uovo e aggiungere il latte. Unire la farina poco per volta per ottenere una pastella non troppo liquida, abbastanza consistente e regolare di sale.
Scolare i carciofi, asciugarli con della carta da cucina o un canovaccio pulito. Scaldare abbondante olio. Per evitare di sporcarsi con la pastella seguire questo sistema. Prendere un bastoncino usato per preparare gli spiedini e immergere i carciofi, uno per volta, nella pastella.
Sbatterli un po’ per eliminare la pastella in eccesso e tuffarli nell’olio caldo e friggerli. fino a quando non risultare belli coloriti. Servire subito
Il caffè, ingrediente protagonista di dessert, bevande e piatti salati Il caffè, bevanda fra le…
Per essere degli chef professionisti è indispensabile sapersi affidare a prodotti e macchinari di alto…
Questo articolo ti porterà in un viaggio attraverso diverse culture culinarie, mostrando come possiamo esplorare…
Tra pregi e difetti, durante la degustazione, il caffè rivela segreti intricati che affascinano i…
A dimostrazione del suo successo è possibile citare il numero, a dir poco alto, di…
Ogni anno sono oltre 35 milioni le Tortine sfornate dalla realtà storica catanese, in special…