Ingredienti
-
Ingredienti per 4 persone:
-
600 g. petto pollo
-
2 Uova
-
2 carote
-
2 zucchine medie
-
1 peperone rosso
-
20 g. pecorino
-
1 mazzetto timo
-
1/2 spicchio aglio
-
1 limone
-
3 fette di pancarré
-
semi di sesamo
-
q.b. olio extra vergine oliva
-
q.b. sale
-
q.b. pepe
Descrizione
Bocconcini di pollo e verdure Il pollo è una carne deliziosa che si presta a mille e più ricette! Oggi ho realizzato un piatto leggero e nello stesso tempo saporito, che a casa mia è quasi sempre presente, sto parlando di bocconcini di pollo con verdurine, una ricetta semplice e veloce. Gli aromi usati per la panatura donano un sapore orientale rendendoli molto gustosi. Ideali per far mangiare le verdure ai bambini e… ai grandi!
Ingredienti per 4 persone:
600 gr petto pollo
2 Uova
2 carote
2 zucchine
1 peperone rosso
30 gr. pecorino
1 mazzetto timo
½ spicchio aglio
1 limone
Sale
Pepe
semi di sesamo
4 fette di pancarré
olio extra vergine oliva q.b.
Preparazione dei bocconcini di pollo con verdure
Mondare le carote, le zucchine e i peperoni. Asciugare le verdure e tagliarle in bastoncini molto sottili, poi tritare finemente il pancarré. Preparare, aiutandovi con il mixer, un trito di scorza di limone, timo e aglio.
Aggiungere il pecorino e il pancarré sbriciolato: la panatura dei bocconcini di pollo e verdure è pronta. Assottigliare leggermente le fettine di pollo per rendere più veloce cottura dei bocconcini: metterle tra 2 fogli di carta da forno e batterle per qualche minuto.
Eliminare la carta, salare e pepare la carne. Al centro di ogni fettina aggiungere un misto di verdure tagliate a bastoncini e un pizzico di semi di sesamo, arrotolare e bloccare con uno stecchino.
Sbattere le uova e immergerci i bocconcini di pollo e verdure, poi passarli nella miscela di pane e aromi.
Cuocerli infine in una padella antiaderente dove aver scaldato un po’ d’olio, per circa 10 minuti, finché non saranno perfettamente dorati.
Servire caldi.