Strudel al Salmone e zucchine
Lo Strudel al salmone e zucchine con un delizioso profumo alla menta, avvolto nella pasta sfoglia che lo rende croccante e fragrante, è più sfizioso di qualsiasi primo, più buono di qualsiasi snack. Ricetta veloce, gustosa e delicata, lo strudel salato al salmone è ideale per un antipasto stuzzicante o come secondo.
Ingredienti per 4 persone:
1 scalogno
4 zucchine di media grandezza
olio
100 gr di salmone affumicato
1 rotolo di pasta sfoglia
scorza di limone qb
1 confezione di formaggio spalmabile (stracchino)
1 uovo
Foglie di menta
sale
Preparazione:
Strudel al salmone e zucchine. Fare un soffritto con lo scalogno. Tagliare le e zucchine a cubetti e farle rosolare in padella con un po’ di olio. Aggiungere acqua se necessario. Salare e aggiungere le foglioline di menta tritate.
Dopo 10 minuti circa spegnere il fuoco e lasciare raffreddare. Tagliare a pezzetti il salmone. Stendere la sfoglia e spalmare sopra lo stracchino.
In una ciotola mettere le zucchine rosolate e unire il salmone,
quindi farcire la sfoglia con il composto di salmone e zucchine. Arrotolare e chiudere (iniziando dai lati corti dello strudel) facendo una leggera pressione sui bordi in modo che il ripieno non esca in cottura.
Spennellare lo strudel con il tuorlo.
Infornare a 180 gradi per una ventina di minuti. Ma tenere d’occhio il forno in modo che non bruci (ogni forno è diverso). Lasciare intiepidire una decina di minuti e poi tagliare a fette e servire.
È un’ottimo suggerimento!!
Grazie Mariangela. Buona serata 🙂